Privacy e note legali

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Informativa ai sensi del regolamento UE (679/2016) sulla Tutela dei Dati Personali

Ai sensi del regolamento UE (679/2016) recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, la informiamo che i dati personali da lei forniti o acquisiti nell’ambito della nostra attività potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto delle disposizioni sopra richiamate e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività di GO internet S.p.A.

Cosa si intende per trattamento dei dati personali?

Per trattamento dei dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione, così come la combinazione di due o più di tali operazioni.

Chi è il Titolare del trattamento dei dati?

Il Titolare del trattamento è GO internet S.p.A. con sede legale a Gubbio, Piazza Bernini snc – 06024.

Chi è il Responsabile della protezione dei dati?

La responsabile della Protezione dei dati è la Dott.ssa Valeria Graziani, contattabile mediante e-mail a: valeria.graziani@pec.it.

L’elenco aggiornato dei Responsabili e degli incaricati del trattamento nominati dal Titolare è disponibile per la consultazione presso la sede della società a Gubbio, Piazza Bernini snc – 06024, nonché scrivendo alla seguente e-mail: assistenzaclienti@gointernet.it.

In che modo verranno utilizzati i dati?

I dati verranno trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra Società e quindi:

  1. per eseguire un Servizio o una o più operazioni contrattualmente convenuti, ivi compresa la proposizione di esternazione del Servizio alle prestazioni supplementari eventualmente attivate dopo la sottoscrizione della Proposta di abbonamento e ogni attività di fidelizzazione del Cliente diversa da quella di cui al punto 5
  2. per eseguire, in generale, obblighi di legge
  3. per esigenze di tipo operativo e gestionale interne a GO internet S.p.A. e inerenti al Servizio, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla revisione della contabilità di GO internet S.p.A.
  4. per l’eventuale invio degli elenchi degli abbonati al Servizio Telefonico
  5. per la comunicazione, anche nelle forme previste dalle Condizioni di Contratto, di informazioni commerciali relative a nuove offerte di prodotti e Servizi di GO internet S.p.A., per verificare il livello di soddisfazione della clientela su prodotti e Servizi e, infine, per la tutela del credito, anche attraverso l’impiego di soggetti terzi.

Un eventuale rifiuto a conferire i dati può impedire la stipulazione o l’esecuzione dei rapporti contrattuali o degli adempimenti di obblighi di legge. Per quanto riguarda il punto 5, il consenso al trattamento dei dati è facoltativo.

Come avviene il trattamento dei dati?

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza nonché la riservatezza e potrà essere effettuato anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

I dati verranno trattati per la durata dei rapporti contrattuali instaurati con il cliente e, in seguito, per la durata necessaria all’adempimento dei nostri obblighi di legge in ambito civilistico e fiscale.

Per quanto tempo vengono conservati i dati?

Il titolare rende noto che il periodo di conservazione dei dati di traffico telefonico e telematico per le finalità dell’accertamento e della repressione dei reati, è pari a settantadue (72) mesi (Legge 20 novembre 2017, n. 167).

Quali soggetti hanno accesso ai dati?

Il trattamento dei dati forniti dal cliente, o altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività, potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai suoi dati personali da norma di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

I dati del cliente possono essere comunicati, per le sole finalità di cui sopra:

  1. a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso è riconosciuta in forza di legge, regolamenti o altra normativa comunitaria
  2. agli incaricati del trattamento, che operano sotto la diretta autorità del titolare o del responsabile, attenendosi alle istruzioni impartite
  3. a società esterne di servizi, incaricate dal titolare come responsabili esterni del trattamento, par attività di call center
  4. imprese di Assicurazioni, studi professionali e/o società che erogano a noi determinati servizi contabili, fiscali e/o legali connessi e strumentali all’erogazione del servizio richiesto
  5. società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche ed elettroniche, limitatamente agli accessi tecnici per esigenze di gestione e manutenzione
  6. banche ed istituti di credito per l’effettuazione dei pagamenti.

Tutti i soggetti nominati svolgeranno esclusivamente le operazioni di trattamento, per conto del Titolare, nei limiti, con le forme e secondo le modalità espressamente indicate nei rispettivi atti di nomina.

I dati personali non sono soggetti a diffusione. I dati personali non sono soggetti a trasferimento verso un paese terzo o un’organizzazione internazionale.

Il cliente ha accesso ai suoi dati?

Ai sensi dell’art 15 del regolamento UE (679/2016) il cliente potrà accedere in ogni momento ai dati personali che lo riguardano, ottenere l’indicazione della loro origine, del modo con cui sono utilizzati, farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare, a seconda dei casi, e opporsi alla loro utilizzazione, rivolgendosi ai predetti recapiti.

Che diritti ha l’interessato nei confronti dei suoi dati?

In relazione al trattamento dei dati personali l’interessato ha diritto:

a) di ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile, senza ritardo:

  1. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
  3. l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati
  4. l’attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2. e 3. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

b) di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

c) di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal Titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.
Per ciascuna richiesta può essere chiesto all’interessato, ove non risulti confermata l’esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese, non superiore ai costi effettivamente sopportati.

I diritti riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse.
Nell’esercizio dei diritti l’interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.
Restano ferme le norme sul segreto professionale degli esercenti la professione di giornalista, limitatamente alla fonte della notizia.

Revisione 2 dell’11 giugno 2018

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