Governance
Governance
Le informazioni fornite vengono diffuse in applicazione dell’articolo 26 del Regolamento Emittenti AIM.Consiglio d’Amministrazione
- Giuseppe Colaiacovo – Presidente
- Marco Di Gioacchino – Amministratore e Chief Executive Officer
- Daniela Colaiacovo – Amministratore
- Marco Bariletti – Amministratore
- Cosimo Buccella – Amministratore
- Cesare Veneziani – Amministratore indipendente *
*preventivamente valutato positivamente dal Nominated Adviser
Organismo di Vigilanza
Azionisti significativi
Soggetti che partecipano, direttamente o indirettamente, in misura pari o superiore al 5% al capitale sociale di GO internet S.p.A.:Socio | Numero azioni | Percentuale sul capitale sociale |
---|---|---|
Opnet S.p.A.* | 4.175.822 | 21,22% |
Franco Colaiacovo Gold S.r.l. | 3.185.062 | 16,19% |
* nuova denominazione di Linkem S.p.A.
Obblighi informativi degli Azionisti Significativi
Ai sensi del regolamento emittenti Euronext Growth Milan e dell’art. 10 dello Statuto, la Società deve comunicare senza indugio al pubblico qualunque Cambiamento Sostanziale comunicato dagli Azionisti Significativi in materia di assetti proprietari.
Per “Azionista Significativo” si intende chiunque detenga almeno il 5% del capitale sociale rappresentato da azioni ordinarie GO internet S.p.A. A tal fine si computano anche le azioni complessivamente conferite nel patto parasociale avente per oggetto l’esercizio del diritto di voto nell’emittente.
Per “Cambiamento Sostanziale” deve intendersi il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 35%, 40%, 45%, 50%, 66,6%, 75%, 90% e 95% del capitale sociale rappresentato da azioni che conferiscono il diritto di voto, nonché la riduzione al di sotto di tali soglie, ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza.
La “Disciplina sulla Trasparenza” è rappresentata dalla normativa in tema di trasparenza e di informativa pubblicata nel Decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (Testo Unico della Finanza) e nei Regolamenti Consob, così come aggiornata.
A tal fine, l’Azionista Significativo deve comunicare a GO internet S.p.A. il Cambiamento Sostanziale entro 4 giorni di negoziazione decorrenti dal giorno in cui il soggetto è venuto a conoscenza dell’operazione idonea a determinare il sorgere dell’obbligo, indipendentemente dalla data di esecuzione, ovvero da quello in cui il soggetto tenuto all’obbligo è venuto a conoscenza degli eventi che comportano modifiche del capitale sociale secondo i termini e le modalità previsti dalla Disciplina sulla Trasparenza indicando:
- l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti
- la data in cui l’emittente è stato informato
- la data in cui è avvenuto il cambiamento sostanziale delle partecipazioni
- la natura dell’operazione
- la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione.
La comunicazione dovrà essere effettuata utilizzando il modulo allegato, anticipato via e-mail all’indirizzo ir@gointernet.it e successivamente inviato in originale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’attenzione dell’organo amministrativo presso la sede legale della società o tramite comunicazione all’indirizzo di posta elettronica certificata della società gointernet@legalmail.it.
Scarica il Modulo comunicazione azionisti significativi.