Chi Siamo
GO internet è un operatore italiano di telecomunicazioni nato per offrire connessione internet tramite il sistema Fixed Wireless Access (FWA). La Società ha basato la propria offerta inizialmente sulla tecnologia WIMAX; oggi utilizza tecnologie wireless LTE di quarta e quinta generazione (4G e 5G).
Grazie alla partnership con Open Fiber, dal 2017 la Società offre anche servizi di connessione a banda ultralarga fino a 1 Gbps in modalità “Fiber To The Home”.
Nel 2020, con il nuovo piano industriale, GO internet S.p.A. è diventata un operatore nazionale. Nello stesso anno la società ha avviato un processo di trasformazione grazie al quale oggi può:
- garantire servizi sia a privati che imprese
- offrire i propri servizi su scala nazionale tramite qualsiasi tipo di tecnologia con linea fissa
- offrire servizi voce avanzati e unified communications services.
A ottobre 2020 GO internet ha finalizzato l’acquisizione del 100% del capitale della società X-Stream S.r.l., operatore nazionale di telecomunicazioni specializzato nella fornitura alle imprese di servizi di connettività, fonia e unified communication, con clientela maggiormente concentrata nelle regioni Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto ma distribuita su tutto il territorio nazionale.
Il gruppo GO internet ha ora a disposizione tutte le risorse e le competenze per operare sia sul mercato consumer sia sul mercato business a livello nazionale.
Mission: reattività ai cambiamenti
Reagire ai cambiamenti per fornire, in ogni momento, modalità innovative con cui le persone si possano connettere sempre, facilmente e velocemente.
Filosofia: Go! Go! Go!
Giocare d’anticipo, innovare e dare risposte e soluzioni immediate, coerenti e trasparenti, mantenendo le promesse, perché il progresso reale è quello delle relazioni umane e la tecnologia è uno strumento per migliorarle.