Assistenza tecnica GO

Informazioni utili e supporto alla navigazione

Perché internet non funziona?

Per poter utilizzare il servizio è fondamentale che l’apparato sia funzionante e collegato alla rete elettrica. Se tutti i LED dell’apparato sono spenti, verificare che la presa elettrica sia funzionante.
Se invece il modem è acceso ed alcune luci LED sono spente, stacca l’apparato dalla presa elettrica e attendi circa 30 secondi prima di reinserirla.
Assicurati che tutti i pagamenti siano andati a buon fine per evitare la sospensione del servizio.
Importante: non effettuare l’operazione di reset.

Servizi 4G – Ho ricevuto l’apparato da interno, come faccio a connettermi ad internet?

Con l’apparato, collega il modem alla presa di corrente e segui le istruzioni riportate nel manuale che hai trovato all’interno della scatola dell’apparato per iniziare subito a navigare.
Per ottenere le migliori prestazioni del servizio posiziona l’apparato da interno vicino a una finestra, in modo che riceva meglio il segnale dall’antenna, e lontano da fonti di calore o da altri apparati wireless con cui si potrebbero verificare fenomeni di interferenza.

Servizi 4G e Fibra – Ho ricevuto l’apparato, come faccio a connettermi ad internet?

L’apparato sarà installato direttamente da un tecnico specializzato. Non dovrai preoccuparti di nulla, penserà a tutto il nostro esperto installatore.
Se hai già ricevuto l’apparato, nei prossimi giorni sarai contattato da un nostro installatore per fissare un appuntamento. Dopo l’installazione dell’apparato, puoi iniziare subito a navigare.

Come faccio ad accedere alla pagina di configurazione dell’apparato, configurare la password Wi-Fi e cambiare il nome alla rete Wi-Fi?

All’interno della scatola che hai ricevuto è presente il manuale che descrive nel dettaglio le modalità di accesso al router per configurare la password e cambiare il nome della rete Wi-Fi. In alternativa, puoi trovare i manuali accedendo all’area dedicata all’interno delle FAQ.

Perché vedo due reti Wi-Fi disponibili?

Il modem fornisce due tipologie di WiFi: 2.4 Ghz e 5 Ghz, da utilizzare indifferentemente secondo le proprie esigenze. La rete 2.4 Ghz è la migliore nel caso in cui la navigazione avvenga lontano dal router (ad esempio router posto all’ingresso di casa e navigazione in camera da letto). La rete 5 Ghz è la più performante in caso la navigazione avvenga in prossimità del router.

Cosa faccio in caso di malfunzionamento dell’apparato?

In caso di malfunzionamento dell’apparato, se non dovuto da un cattivo uso, non devi preoccuparti di nulla. Mettiti in contatto con la nostra assistenza (chiama lo 0757829100 o scrivi a assistenzavendite@gointernet.it) per concordare la spedizione di un nuovo apparto, oppure, l’appuntamento con un tecnico installatore.

Manuali e guide

Serve una mano con le installazioni della fibra GO? Scarica i manuali e le guide!

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TP-Link Archer VR 1200 per connessioni in fibra FTTC – Guida utente

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TP-Link Archer VR 1200 per connessioni in fibra FTTH – Guida utente

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TP-Link Archer C6 per connessioni in fibra FTTH – Manuale di installazione e configurazione

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TP-Link Archer VR 300 per connessioni in fibra FTTC – Manuale di installazione e configurazione

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FRITZ! Box 7530 per connessioni in fibra FTTC – Manuale di installazione

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FRITZ! Box 7530 per connessioni in fibra FTTH – Manuale di installazione

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