PROFILO

GO Internet è un operatore italiano di telecomunicazioni creato in principio per offrire connessione internet ai soli utenti privati tramite il sistema Fixed Wireless Access (FWA). La Società ha basato la propria offerta inizialmente sulla tecnologia WIMAX mentre oggi utilizza tecnologie wireless LTE di quarta e quinta generazione (4G e 5G).

GO Internet è titolare dei diritti d’uso delle frequenze per i sistemi Broadband Wireless Access nella banda 3.5 GHz (42MHz) nelle regioni Marche ed Emilia Romagna.

Grazie alla partnership con Open Fiber, dal 2017 la Società offre anche servizi di connessione a banda ultralarga fino a 1 Gbps in modalità “Fiber To The Home”.

Nel 2020, con il nuovo piano industriale, GO internet è diventata un operatore nazionale. Nello stesso anno la società ha avviato un processo di trasformazione grazie al quale oggi può:

  • garantire servizi sia a privati che imprese;
  • offrire i propri servizi su scala nazionale tramite qualsiasi tipo di tecnologia con linea fissa;
  • offrire servizi voce avanzati e unified communications services.

A ottobre 2020 GO internet ha finalizzato l’acquisizione del 100% del capitale della società X-Stream S.r.l., operatore nazionale di telecomunicazioni specializzato nella fornitura alle imprese di servizi di connettività, fonia e unified communication con clientela maggiormente concentrata nelle regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto ma distribuita su tutto il territorio nazionale.

Il gruppo GO internet ha ora a disposizione tutte le risorse e le competenze per operare sia sul mercato consumer sia sul mercato business a livello nazionale.

 

MISSIONE

Reagire ai cambiamenti per fornire, in ogni momento, modalità innovative con cui le persone si possano connettere sempre, facilmente e velocemente.

FILOSOFIA

Go! Go! Go! Giocare d’anticipo, innovare e dare risposte e soluzioni immediate, coerenti e trasparenti, mantenendo le promesse, perché il progresso reale è quello delle relazioni umane e la tecnologia è uno strumento per migliorarle.

VALORI

  • Condivisione: abbattiamo tutti i muri possibili per creare collegamenti impensabili tra le persone.

  • Velocità: rispondiamo alle esigenze delle persone nei tempi giusti rispettando gli altri.

  • Innovazione: la tecnologia non è una barriera ma una opportunità da cogliere ogni momento.